Il Napoli accelera per Zappa, la Fiorentina resta più defilata
Home > Notizie > Infortuni > Il Napoli accelera per Zappa, la Fiorentina resta più defilata

Il Napoli accelera per Zappa, la Fiorentina resta più defilata

L’infortunio di Di Lorenzo spinge il Napoli a cercare un rinforzo sulla fascia. Gabriele Zappa del Cagliari è il prescelto, con i partenopei in netto vantaggio sulla concorrenza della Fiorentina.

L’infortunio occorso a Giovanni Di Lorenzo durante la partita contro la Fiorentina ha costretto il Napoli a intervenire sul mercato per trovare un sostituto all’altezza. Le attenzioni del club partenopeo si sono concentrate su Gabriele Zappa, terzino destro del Cagliari, considerato il profilo ideale per rimpiazzare il capitano.

La situazione di mercato

Secondo le indiscrezioni riportate dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il Napoli starebbe intensificando i contatti per assicurarsi le prestazioni del giocatore rossoblù. Zappa convince la dirigenza azzurra per le sue caratteristiche, la consolidata esperienza in Serie A e un rendimento costante, testimoniato dalle 20 presenze e 3 assist collezionati finora. L’operazione per il difensore si affianca a quella per l’attaccante Alisson Santos, a dimostrazione di un club attivo su più fronti. Anche la Fiorentina ha mostrato interesse per Zappa, chiedendo informazioni nelle scorse ore. Tuttavia, al momento, la società viola sembra essere in una posizione più arretrata rispetto al Napoli, che mantiene un chiaro vantaggio nella corsa per il terzino del Cagliari.