Fine settimana dai due volti per le formazioni giovanili del Cagliari, impegnate nell’ottava giornata dei rispettivi campionati contro i pari età della Cremonese. Mentre l’Under 16 ha subito una battuta d’arresto casalinga, l’Under 15 è riuscita a conquistare un punto al termine di una partita combattuta.
Sconfitta per l’Under 16 al CRAI Sport Center
La squadra allenata da Andrea Gardoni non è riuscita a imporsi nel posticipo del Girone B, perdendo per 3-1 contro la Cremonese. Gli ospiti hanno indirizzato la partita a loro favore grazie a una doppietta di Edoardo Bassani, a segno al 20′ del primo tempo e al 50′ della ripresa. Il gol di Gabriel Tolomeo al 70′ ha ulteriormente consolidato il vantaggio dei grigiorossi. Per il Cagliari, la rete della bandiera è arrivata solo nel finale, all’87’, con un gol di Niccolò Ventre che ha fissato il punteggio definitivo.
Pareggio ricco di emozioni per l’Under 15
Ad Assemini, la formazione Under 15 guidata da Davide Carrus ha dato vita a un pareggio per 2-2 contro la Cremonese. I giovani rossoblù hanno aperto le marcature al 21′ con Cristian Piras, ma sono stati raggiunti al 36′ da Gabriel Matrisciano. Nella seconda frazione di gioco, il Cagliari è tornato in vantaggio al 70′ grazie a Dan Lunsalisa Mbambu. L’equilibrio è stato però ristabilito quasi immediatamente, con Matrisciano che ha siglato la sua doppietta personale al 71′, chiudendo la partita sul 2-2. Con questo risultato, il Cagliari si conferma al sesto posto in classifica nel Girone B con 12 punti.




